English version

Massimiliano Volpini - Choreographer

bio video news social contatti

7/10/2018 :: Through the light al Kremlin Gala
In occasione del 21° Gala che si tiene ogni anno al teatro del Cremlino, Roberto Bolle si è esibito in "Through the light", una coreografia multimediale del 2014 realizzata da Massimiliano Volpini sul Canone di Pachelbel
26/8/2018 :: La notte della Taranta 2018
A Melpignano si celebra il più grande concerto di musica popolare salentina con la partecipazione di circa 150.000 spettatori.
Trasmesso in diretta su Rai5, con la concertazione di Andrea Mirò e le coreografie di Massimiliano Volpini
13/7/2018 :: Debutta Dorian Gray
Dorian Gray è il nuovo lavoro firmato da Massimiliano Volpini per Roberto Bolle, con le musiche di Alessandro Quarta eseguite live.
Dopo il debutto al Carlo Felice di Genova seguono repliche alle Terme di Caracalla di Roma, a Firenze, Ravenna e all'Arena di Verona
7/4/2018 :: Piano. Nuova creazione su musica di Ravel
Piano è la nuova creazione, su musica di Ravel, per la Jas Art diretta da Sabrina Brazzo, che andrà in scena il 7 e 8 aprile al Teatro Carcano di Milano.
La coreografia, su partiture per pianoforte eseguite da Stefano Salvatori, è all'interno della serata Ravel Project, con le coreografie di Giorgio Azzone e Francesco Ventriglia
22/1/2018 :: The Season. Una prima mondiale per il World Economic Forum di Davos
In Occasione del World Economic Forum di Davos Roberto Bolle e i Cameristi della Scala hanno ideato e realizzato The Seasons, un concerto/performance sulle musiche di Vivaldi e Piazzolla.
Con Roberto Bolle e alcuni danzatori della Scala. Musiche eseguite dal vivo dai Cameristi.
Coreografie Massimiliano Volpini (Vivaldi) e Edwaard Liang (Piazzolla). Costumi e scenari di Erika Carretta
19/1/2018 :: Debutta la Divina Commedia, opera musical
Debutta al teatro Brancaccio di Roma , in una versione tutta nuova, la Divina Commedia, opera musical di Marco Frisina con la regia di Andrea Ortis.
Le coreograie sono di Massimiliano Volpini.
Repliche a Napoli (Teatro Palapartenope), Milano (Teatro Ciak), e Bari (Teatro Team)
1/12/2017 :: Debutta il nuovo Schiaccianoci con il Balletto di Romas
Massimiliano Volpini realizza un nuovo Schiaccianoci per il Balletto di Roma.
Debutto il primo dicembre a Montalto di Castro, per poi proseguire il tour in Italia.
Tra le tappe: Bologna, Cesena, San Marino, Milano, Padova
7/7/2017 :: Debutta a Firenze "Rencontre"
Rencontre è la nuova coreografia creata appositamente per Roberto Bolle, un nuovo balletto multimediale dopo Prototype Through the light.
Sulle musiche di René Aubry e con l'apporto grafico di Staff sas, Roberto Bolle danza insieme a Melissa Hamilton la coreografia di Massimiliano Volpini.
Dopo Firenze (7,8 luglio) andrà in scena a Roma alle Terme di Caracalla (dall'11 al 13) all'Arena di Verona (17), a Spoleto (15) e a Forte Village, Cagliari (21)
8/6/2017 :: Gala di danza - Gallarate
Per i 50 anni del centro Proscaenium di Gallarate al teatro Condominio va in scena uno spettacolo che vede nella prima parte gli allievi della scuola nel "Carnevale degli animali" di Saint-Saens con le coreografie di M. Volpini, nella seconda parte 5 danzatori scaligeri: Massimo Murru, Claudio Coviello, Christian Fagetti, Walter Madau e Gioacchino Starace presentano una serie di coreografie di Stefania Ballone e Massimiliano Volpini
9/5/2017 :: Il Mantello di pelle di drago a Trieste
Continua il tour dello spettacolo "Il mantello di pelle di drago" con la prima ballerina della Scala Sabrina Brazzo.
Il 9 maggio al Teatro Rossetti di Trieste